SERVIZI
IGIENE
L’Igiene Dentale, conosciuta anche come detartrasi o pulizia dei denti, è una procedura terapeutica personalizzata al fine di mantenere la salute della cavità orale e di conseguenza anche generale di tutto l’organismo, attraverso la rimozione della placca e del tartaro che si accumulano nelle zone più difficili da raggiungere.
Il vantaggio principale dell’igiene dentale professionale è la prevenzione della carie e della malattia parodontale.
CONSERVATIVA
L’odontoiatria conservativa ha come scopo di mantenere sani i denti riparando i danni provocati dalla carie dentale, da fratture o traumi, attraverso otturazioni, intarsi o faccette al fine di recuperare la funzionalità e l’estetica del dente e un’armonia masticatoria, prevenendo l’eventualità di dover ricorrere alla devitalizzazione o alla terapia estrattiva.
ENDODONZIA
Il trattamento endodontico, detto anche cura canalare o devitalizzazione, si rende necessario quando una lesione cariosa o traumatica dentale abbia determinato una alterazione irreversibile del tessuto pulpare.
È possibile inoltre ricorrere a questa metodica qualora l'elemento dentario debba essere coinvolto in riabilitazioni protesiche che, a causa della notevole riduzione di tessuto dentale, determinerebbero con alta probabilità un'alterazione pulpare irreversibile.
PEDODONZIA
La pedodonzia, detta anche odontoiatria pediatrica, si occupa di seguire la salute dentale nei bambini dalla nascita fino all’adolescenza. Mantenere i denti da latte in buone condizioni è fondamentale per lo sviluppo di una dentatura definitiva sana.
Per questo prestiamo molta attenzione alla salute dentale dei più piccoli. Controlli regolari e trattamenti preventivi permettono di intercettare problematiche in una fase iniziale ed evitare l’insorgere di complicazioni future.
IMPLANTOLOGIA
L’implantologia dentale permette la sostituzione di denti mancanti in modo sicuro, semplice e duraturo nel tempo attraverso l’inserimento di dispositivi protesici all’interno dell’osso.
Questi denti artificiali permettono una riabilitazione sia nella funzione masticatoria che estetica ed evitano eventuali fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili.